Chi siamo

Offriamo consulenza e servizi per la sicurezza
dei dati e delle informazioni digitali

ICT Cyber Consulting nasce come spin-off dello studio ICTLC – ICT Legal Consulting, con l’obiettivo di fornire orientamento, assistenza e servizi qualificati alle aziende e agli enti in materia di cybersecurity e data protection by design tecnologica. La sicurezza dei dati e delle informazioni, in particolare quando si utilizzano nuove tecnologie, è parte integrante di adempimenti di importanza critica, che derivano da numerose e differenti normative. Si pensi al GDPR (Regolamento Generale in materia di Protezione dei Dati UE), alla normativa NIS (Network and Information Security), ma anche ai campi di protezione del segreto aziendale e industriale, che richiedono sempre maggiori attenzioni e sforzi dedicati proprio ai livelli di adeguatezza della sicurezza ICT.

Cyber specialists

cyber consulting -Francesco Capparelli

Francesco Capparelli

Chief Cyber Security Specialist

Laureato in Giurisprudenza. Master in Cybersecurity (misure di sicurezza, biometria ed IA); Master in Diritto della Concorrenza e dell’Innovazione (big data e privacy). Lead Auditor ISO/IEC 27001, ISO 22301, ISO 37001, ISO/IEC 20000-1. PRINCE2 Project Manager. Certificato IAPP CIPP/E.

cyberconsulting giampaolo bella

Giampaolo Bella

Chief Cyber Security Advisor

Professore Associato presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania, dove insegna cybersecurity, privacy e penetration testing. Ha un Ph.D. dell’Università di Cambridge e oltre vent’anni di esperienza su come approcciare i problemi di sicurezza reali con rigore logico.

ICTCC_2

Alessandro Fratini

Chief Compliance Officer

Laureato alla Sapienza Università di Roma. Master Executive in Cyber Security, Digital Forensics e Cyber Crime presso la Mands Business School (Roma). Auditor qualificato ISO/IEC 27001, ISO 22301, ISO 37001, ISO/IEC 20000-1 e PRINCE2 Project Manager.

ICTCC_AC

Antonio Caragliano

Chief Ethical Hacker

Laureato in Network e Computer Security presso l’Università degli Studi di Catania. Hacker Etico ed esperto di VAPT (Vulnerability Assessment e Penetration Testing). ICSI | CPT Certified Penetration Tester

ICTCC_SimoneSeminara

Simone Seminara

Cyber Security Specialist

Ha studiato Fisica e Amministrazione di Sistemi informatici. Si è specializzato sulla progettazione e la gestione della cyber sicurezza e della protezione di dati personali. Auditor ISO/IEC 27001:2013 e ISO 22301:2019.

ICTCC_Giulia

Giulia Rosignuolo

Cyber Security Specialist

Laureata in legge. Master in “Consulenza Legale d’Impresa” con tesi sulla “cyber security e data protection by design tecnologica”. Auditor ISO/IEC 27001:2013, ISO 37001:2016, ISO 22301:2019 e ISO 9001:2015.

ICTCC_Serena

Serena Pistritto

Cyber Security Specialist

Laureata in Giurisprudenza. Executive Master Tech Law & Digital Transformation. Membro di Woman For Security (WFS). Auditor ISO/IEC 27001:2013 e ISO 22301:2019.

ICTCC_Stefano

Stefano Bognanni

Cyber Security Advisor

Laureato in Informatica e laureando in Reti e Sicurezza presso l’Università degli studi di Catania. Esperto in machine learning, cybersecurity, crittografia e protocol analysis.

ICTCC_Francesca

Francesca Faccilongo

Administration and Communication 

Esperienza lavorativa internazionale. Assiste il management team in ambito amministrativo. Inoltre organizza e coordina varie attività di comunicazioni del team.

ICTCC_Davide

Davide Giovanni Cotroneo

System Analyst

Tecnico informatico e sistemista. Amministratore di reti, assiste inoltre il team nella configurazioni e nella gestione hardware/software. Lead Auditor ISO/IEC 20000-1:2018.

ICTCC_GiuseppePrò

Giuseppe Prò

Cyber Security Advisor

Master in Sicurezza Informatica. IT Security Researcher, Ethical Hacker (Vulnerability Assessment – Network, System and Web Application Penetration test), Information Security Specialist.

ICTCC_Fabio_Carchidi

Fabio Carchidi

Cyber Security Content Editor

Laureato in Giurisprudenza. Esperienza di ricerca presso la Delaware Law School (USA). Assistant Professor presso il DiScAG dell’Università della Calabria. Auditor UNI EN ISO 19011:2018.